11-09-2007

Undici settembre duemilasette, una installazione collettiva

  • Meta

Tu?

Posted by 11settembre2007 on August 11, 2007

Chi di noi, può affermare di aver scelto. Tu? Tu hai scelto dove sei nato? Di che cultura/religione erano le persone che ti hanno cresciuto? Di che colore fosse la loro pelle? Hai scelto come chiamarti? Che cosa, dimmi, credi di aver scelto?

Forse si può scegliere dopo, dopo aver compreso che non si può scegliere, ma solo condividere qualcosa che infondo, è estraneo a quasi  tutti.

2 Responses to “Tu?”

  1. Dannella said

    C’è una scuola di pensiero che afferma che in realtà siamo noi che scegliamo dove e da chi nascere. Secondo questa filosofia noi viviamo più vite, e fra una rinascita e l’altra abbiamo ancora coscienza di noi stessi, e quindi cerchiamo dove e da chi nascere per poter essere aiutati ad “evolvere” nella nostre crescita, nella nostra futura vita.
    Un pensiero forse difficile da accettare, ma se posso credere che esiste un Dio, che esiste un Paradiso e un Inferno, perché non posso credere in una mia rinascita? o nella scelta personale dei miei genitori, proprio quelli e non altri?

  2. 11settembre2007 said

    Sì, ne ho sentito parlare di quella scuola di pensiero…
    Non so se è un pensiero difficile da accettare, so che non mi interessa quello che succede dopo,tra una vita umana e l’altra, le SCELTE che ipoteticamente facciamo in un dopo rispetto a quello che viviamo giorno dopo giorno. Mi interessa capire quali scelte possiamo fare QUI, o quali pensiamo che siano le scelte che facciamo…

Leave a comment